Codice Annuncio
|
415671
|
Immatricolazione
|
1/1971
|
Chilometraggio
|
68000
|
Tipo di carburante
|
Benzina
|
Cilindrata
|
2000
|
Colore carrozzeria
|
Bianco
|
Colore Interni
|
|
Carrozzeria
|
Altro
|
Cavalli
|
115 (kW 85)
|
Cambio
|
Manuale
|
Mesi garanzia
|
|
Prezzo di listino
|
|
|
|
Altre Caratteristiche
|
4 Porte, Proprietari: 1
|
Accessori
|
ESP
|
Note
|
All'inizio degli anni sessanta alla casa della nave vichinga serviva un modello da affiancare alla aristocratica P5 (venduta col nome commerciale di 3 litres) che fosse meno impegnativa economicamente, ma ugualmente di classe. Partendo da un'impostazione tradizionale, motore anteriore longitudinale e trazione posteriore, la P6, introdusse parecchie novit��� . La carrozzeria era composta da pannelli imbullonati ad un telaio portante, le sospensioni posteriori erano a ponte De Dion, i freni erano a disco su tutte le ruote (con quelli posteriori inboard ), il motore, 4 cilindri in linea con albero a camme in testa, aveva camere di scoppio Heron ricavate nel cielo dei pistoni. Anche gli interni erano all'avanguardia sotto il profilo stilistico (design plancia), ergonomico (comandi secondari raggruppati, per funzione, nella consolle centrale) e della sicurezza (piantone dello sterzo collassabile, plancia imbottita). La linea, disegnata da David Bache, era a 3 volumi (con 4 porte) e presentava un frontale moderno (con originali piccole pinne su parafanghi) e una coda classica. Al debutto (1963) era disponibile un solo motore alimentato con un solo carburatore di 1978 cm���³ da 87 CV, abbinato ad un cambio manuale a 4 marce o ad una trasmissione automatica a 3 rapporti. La P6, commercializzata col nome di Rover 2000 si aggiudic���² il titolo di Auto dell'anno nel 1964. Nel 1966 venne lanciata la 2000 TC (cio���¨ Twin Carburators ), con motore alimentato con 2 carburatori e potenza di 106 CV. La TC era disponibile solo con cambio manuale a 4 marce. Nel 1968 venne lanciata la Rover 3500, equipaggiata col V8 monoalbero (centrale) in alluminio di 3532 cm���³ da 146 CV. La 3500 V8 era disponibile solo con cambio automatico a 3 rapporti ed era riconoscibile per l'ampia presa d'aria sotto al paraurti anteriore. Nel 1971, in occasione di un restyling che coinvolse l'intera gamma (nuova mascherina anteriore, nuova plancia, verniciatura in nero o marrone scuro dei sottoporta), arriv���² anche la 3500 V8 S, con motore portato a 150 CV e cambio manuale a 4 marce. L'ultima novit��� fu l'introduzione nel 1974 della Rover 2200 TC, con motore 4 cilindri bicarburatore di 2205 cm���³ e 115 CV. La P6 usc���¬ di listino nel 1977, rimpiazzata dalla Rover SD1. Questa vettura che proponiamo ���¨ in condizioni impeccabili, infatti per molto anni ���¨ stata di un padrone solo dal 1971 al 2006 , credo che dal 2006 ad oggi se avr��� fatto 5000 Km ���¨ tanto . Non fatevi scappare una macchina cos���¬.
|
|
|